Offriamo un servizio completo:
non solo piantumazione ma anche camminamenti, irrigazione, illuminazione e arredi per esterni.
Progettazione giardini ed esterni
1.
Sopralluogo
Come prima cosa effettuiamo un sopralluogo del posto dove nascerà il giardino, fase indispensabile per poter valutare fattori quali:
- Il tipo di terreno presente (argilloso, umido, drenante)
- Il clima tipico della zona (secco, umido)
- Il paesaggio circostante confinante con la proprietà dove si effettuerà l’intervento. (eventuale presenza di altre abitazioni, fabbriche, strade)
- Verifica di spazi e ingombri
- Esigenze ed aspettative del committente
2.
Progettazione preliminare del giardino
In questa fase elaboriamo i dati raccolti durante il sopralluogo e diamo spazio alla creatività per dare forma alle esigenze del committente.
Il progetto preliminare serve a visualizzare l’idea del giardino che si vorrebbe realizzare e a trasmettere al cliente le emozioni e le sensazioni che andrà a vivere un domani nel suo giardino.
Su richiesta eseguiamo anche progetti e render 3D.
3.
Progetto definitivo
Una volta approvato e confermato il progetto preliminare, si passa alla stesura del progetto definitivo. In questo momento si è in grado anche di fornire al committente un preventivo di massima della spesa da sostenere per la sua realizzazione.
4.
Realizzazione del giardino
Fase di realizzazione del progetto: movimento terra, irrigazione, illuminazione, piantumazione, pavimentazioni, manto erboso tutti lavori realizzati interamente dal nostro team.
5.
Manutenzione
Ci occupiamo della regolare manutenzione dei giardini da noi realizzati e non solo personalizzando gli interventi sulla base delle reali necessità e con l’obiettivo di vedere tutti i nostri progetti svilupparsi e crescere in modo naturale armonia con la natura, mantenendosi belli nel tempo.